Siti per Creare Fotomontaggi Online – Fun Facer

Servizi che permettono la modifica delle immagini direttamente online ne esistono un’infinità, alcuni sono molto validi e divertenti, altri sono solo li per fare numero, mettendo a disposizione solo pochi elementi grafici che non riescono a soddisfare tutti gli utenti.

Tali servizi dunque sono spesso ricercati per modificare subito le proprie immagini, senza dunque la necessità di smanettare con le impostazioni e gli strumenti avanzati dei vari programmi digrafica.

Modificare immagini non significa solo mettere a posto la tonalità di colore, eliminare difetti, occhi rossi, illuminazione scarsa ecc ecc, ma significa anche creare qualche bel fotomontaggio da sfoggiare ai nostri amici, scaturendo la loro curiosità chiedendosi di come siamo riusciti ad ottenere tali effetti molto realistici.

Ovviamente su internet, perché allo stesso modo di come esistono i servizi per la modifica delle immagini esistono anche quelli per la creazione di fotomontaggi, il servizio che vi presentiamo si affianca proprio a questo tipo di categoria, infatti tramite un semplice upload di un’immagine in cui è visualizzato il nostro viso potremo creare degli effetti molto carini.

Il servizio si chiama Fun Facer, e possiamo raggiungerlo all’indirizzo funfacer.com. Purtroppo, a differenza di altri siti del genere, Fun Facer richiede una registrazione obbligatoria, anche solo per provare il tutto, quindi clicchiamo su “start now” e quindi compiliamo tutti i campi per la registrazione.

Una volta eseguita e confermata tramite il link ricevuto per email saremo pronti a cominciare.

Nello step 1 dovremo caricare una nostra immagine, contenuta dal nostro computer, questa deve contenere l’immagine del nostro volto, ripreso nel modo più frontale possibile.

Una volta caricata l’immagine possiamo proseguire cliccando su “upload file”, ed una volta completato il download clicchiamo su “next step”.

A questo punto passeremo allo step 2 in cui potremo adattare la nostra faccia alla maschera visualizzata, qui possiamo cambiare la forma del viso, il tipo di capelli, il tipo di bocca, ed aggiungere barba o orecchini. In basso invece abbiamo gli strumenti per ruotare e ridimensionare l’immagine. Al termine della personalizzazione clicchiamo nuovamente sul pulsante “next step”.

A questo punto l’immagine è pronta, resta solo da selezionare uno degli scenari in cui piazzare il nostro fotomontaggio, da quelli disponibili in basso (pochi a mio avviso), fatto anche questo clicchiamo su “save” e dunque otterremo il link diretto alla visualizzazione dell’immagine, così da condividerla ad esempio nei vari social network, ma non solo, l’immagine sarà visibile anche da tutti quelli che utilizzano Fun Facer, e potranno assegnarle un voto.

Purtroppo non potremo scaricare l’immagine sul computer, ma ciò è ugualmente fattibile creando uno screenshot dello schermo, proprio nella zona in cui è visualizzata la nostra immagine.