Siti per Creare Fotomontaggi Divertenti – Funny Collage

Strumenti che ci permettono di lavorare con le immagini ne esistono davvero tanti, sia offline che online. Nel primo caso ovviamente si tratta di programmi da utilizzare dal nostro computer, nel secondo caso si tratta di servizi online, da utilizzare dal proprio browser preferito.

Ognuno ha aspetti positivi e negativi, i programmi desktop hanno sicuramente molte più funzioni, e permettono una migliore gestione dei file salvati, i servizi online invece hanno di positivo il fatto che non devono essere installati sul PC, ne scaricati, utili dunque per un utilizzo veloce, di contro le loro funzionalità sono decisamente più limitate.

Tra i servizi maggiormente utilizzati spiccano quelli che ci consentono di creare dei fotomontaggi con le nostre foto, il tutto senza conoscere nulla in questo campo, ne tantomeno aver mai utilizzato un programma di grafica.

Il servizio che vi stiamo presentando permette proprio di fare questo, creare fotomontaggi con le nostre foto, in modo estremamente semplice, tutto infatti si basa sula selezione di un template, e dunque il caricamento di una foto, così da ottenere immediatamente il fotomontaggio.

Il servizio di cui parliamo è Funny Collage, e si trova a questo indirizzo.

Utilizzare Funny Collage è molto semplice e non richiede registrazione. Una volta entrati potremo vedere tutte le varie scene da cui poter scegliere, in cui applicheremo la nostra foto.

Una volta scelto il template, basterà caricare la nostra foto cliccando sull’apposito pulsante, e quindi adattarla al template spostandola e ridimensionandola nel modo corretto.

Al termine potremo salvare il nostro fotomontaggio, oppure condividerlo online.