Simulatore di Voci Gratis

Durante le nostre “biricchinate” adolescenziali, sicuramente avremo fatto delle cose davvero fuori dall’immaginazione, e in tutto ciò non possono mancare i classici scherzi telefonici.

Gli scherzi telefonici sono scherzi che praticamente tutti abbiamo fatto almeno una volta nella nostra vita, ed anche chi ha già raggiunto una certa età continua a farli senza tregua, complici anche le varie offerte telefoniche senza limiti di tempo e chiamate.

Ma chi è mai stato così bravo da non farsi mai riconoscere. Facendo gli scherzi ad amici e parenti infatti questi possono riconoscere subito la nostra voce e dunque scoprirci, mandando all’aria lo scherzo, come dobbiamo fare dunque per poter fare il tutto senza pericolo di essere riconosciuti.

Una delle soluzioni possibili ce la da un semplice programmino, questo ci permetterà di scegliere tra una serie di effetti in cui è possibile cambiare la nostra voce, e quindi il riconoscimento diventa quasi impossibile.

Il programma si chiama Funny Voice, e possiamo scaricarlo gratuitamente da qui.

Funny voice funziona in modo molto semplice, in pratica non fa altro che alterare il pitch della voce, creando delle voci davero esilaranti ed ovviamente diverse dall’originali.

Per utilizzarlo basta avviarlo, e quindi scorrere tra i vari pitch da applicare alla voce, il tutto sarà modificato in tempo reale, e basterà parlare al microfono per avere subito applicato l’effetto.

Se vogliamo possiamo registrare anche un file audio contenente la nostra voce in cui sono applicati i vari effetti, così da sfidare i nostri amici a riconoscere il proprietario di quella voce.