Scaricare Libri Gratis sul Computer

In molti conosceranno sicuramente i tanti servizi offerti da Google, uno tra questi è Google Libri. Google Libri è un contenitore di libri, o per meglio dire di anteprime di libri, che l’utente può consultare gratuitamente in modo da ritenere utile il suo acquisto o meno.

Entrati su Google Libri si ha la possibilità di ricercare un qualsiasi libro sfruttando il campo di ricerca, quindi qualsiasi libro spunti tra i risultati potrà essere visualizzato direttamente online.

scaricare libri

Ovviamente però non tutte le pagine saranno visibili, in quanto si tratta solo di anteprima, tuttavia di recente Google ha aggiunto anche libri completi, e scaricabili gratuitamente tramite un apposito pulsante integrato tra gli strumenti, ma se vogliamo semplificarci le operazioni ci serve un programma che ci permette di scaricare questi libri senza utilizzare il browser, un programma che ci permette di aggiungere tutti i libri che vogliamo e scaricarli in una sola volta, senza dunque perdere tempo a scaricarli singolarmente dal browser.

Possiamo fare tutto ciò utilizzando Google Book Downloader, scaricabile gratuitamente da questa pagina.

Google Book Downloader è disponibile sia in versione normale da installare, sia in versione portatile. Con esso lo scaricamento di libri sarà un gioco da ragazzi, e dunque potremo avere i nostri libri direttamente nel computer consultabili in qualsiasi momento, grazie ad un qualsiasi reader di file PDF.
L’utilizzo è molto semplice, una volta aperto clicchiamo su file e dunque su add book. Quindi nello spazio superiore inseriamo il link diretto al libro che vogliamo scaricare, oppure il relativo codice ISBN, rintracciabile facilmente in rete, quindi per avviare la ricerca premiamo su search.

Attendiamo il completamento della ricerca che, se va a buon fine, vedremo spuntare il titolo del libro nello spazio superiore della schermata principale, quindi clicchiamoci con il tasto destro del mouse e selezioniamo start. Partirà immediatamente il download dell’ebook.

Al termine del download, clicchiamo nuovamente con il tasto destro e questa volta selezioniamo export e dunque iTextSharp PDF per salvare il libro in formato PDF.

Il programma è quindi molto interessante. Per chi utilizza gli smartphone, segnaliamo invece questa lista di applicazioni pubblicata su Iltelefonico.com. Si tratta di applicazioni Android utili per scaricare e leggere ebook sul proprio smartphone in modo semplice e veloce.