Modificare l’Avatar di Twitter

Eccoci nuovamente a parlare di Twitter, Twitter come sappiamo detiene il record relativo al numero di servizi che nascono per integrare alcune funzioni che esso non mette già a disposizione, pubblicazioni di immagini, di video, di qualsiasi altra cosa se non i canonici tweet da 140 caratteri, molte volte mi chiedo “ma se twitter decidesse un giorno di integrare tutto ciò, tutti questi servizi che fine faranno?” beh attualmente le cose sono stabili, e forse è anche favore di twitter che molti siti web siano dedicati ad integrare le sue funzioni.

Sappiamo tutti che twitter permette di caricare una singola immagine, e cioè quella relativa al nostro avatar, dalla nostra pagina principale potremo aggiungere un avatar o modificare quello esistente, o per meglio dire sostituire quello esistente.

Ma se invece volessimo proprio modificarlo, è possibile senza saper utilizzare programmi di grafica? Ma si che è possibile, basta utilizzare uno dei servizi nati proprio a questo scopo, uno ad esempio è Avartize, di cui ne abbiamo parlato qualche post fa, che in modo molto semplice permetteva di arricchire il nostro avatar di effetti particolari e quindi di salvare l’operato direttamente su twitter.

Ci sono ovviamente altri servizi del genere, esattamente come quello che vi presentiamo oggi, che in modo altrettanto semplice e veloce ci permetterà di arricchire il nostro avatar con ulteriori immagini da appiccicare sopra, oppure potremo ritagliarla, applicare correzioni al colore e alla luminosità, specchiarla, e trasformarla in bianco e nero, sono tante dunque le possibilità che ci offre Twixenate.

Twixenate è gratuito e per essere utilizzato non ci sarà bisogno di nessunaregistrazione, ora penserete al classico sito in cui bisogna accedere con i propri dati di twitter, e invece no, infatti di questa basterà solamente il nome utente! Così da garantire una protezione maggiore del nostro account.

Inseriamo dunque il nostro nome utente nell’unico spazio presente e premiamo il pulsante “go”, il sistema identificherà l’avatar di quell’utente e lo visualizzerà all’interno dell’editor.

Nella parte superiore sono presenti vari pulsanti tra cui hats, crop, flip, che ci permetteranno rispettivamente di aggiungere dei disegni simpatici, tagliare e specchiare l’avatar, mentre i pulsanti brighten, fix color, e back e white, ci permetteranno di regolare la luminosità, il colore, e trasformare il tutto in bianco e nero, alla fine premiamo su “save changes” per salvare tutte le modificheeffettuate.

Personalmente ho provato il servizio con il mio nome utente, ma a questo punto penso si possa caricare l’avatar di qualsiasi utente, speriamo solo che ci sia qualche protezione che non permetta di salvare il lavoro fatto su avatar non propri.