Disabilitare Pulsanti Funzione su Mac

Sulle tastiere dei Mac sono presenti diversi tasti che permettono di sfruttare la multimedialità del sistema, per esempio con i tasti funzione possiamo controllare il nostro player multimediale, possiamo abbassare ed incrementare la luminosità dello schermo, regolare il volume, e molto altro.

Tuttavia premendo tali tasti viene anche attivata la relativa funzione “F”, se ad esempio premiamo il tasto F8 per avviare o mettere in pausa un brano, invieremo anche la funzione associata al tasto F8 per quel determinato programma in uso.

Per permettere al computer di distinguere le due funzioni possiamo utilizzare FunctionFlip.

FunctionFlip è una comoda utility che permette di abilitare e disabilitare i pulsanti funzione sul nostro Mac, in modo da utilizzarli come meglio crediamo.

Dalla schermata principale vedremo tutte le varie funzioni associate ad ogni pulsante F, selezionando quelli desiderati metteremo in funzione l’utility, in questo modo potremo alternare le funzioni normali e speciali dei tasti F semplicemente tenendo premuto il pulsante Fn, per utilizzare quindi le funzioni speciali.