Convertire Testo in Immagine

La rete come tutti sappiamo è molto utile in molte occasioni, inoltre ci permette di divertirci con giochi online, social network, mandare email, chattare ecc.

Come sappiamo però tutto questo non è rose e fiori, ed alcuni approfittano della rete per fare il classico spam.

Lo spam non è altro che pubblicità gratuita che viene fatta in modo pesante principalmente utilizzando le caselle email degli utenti, infatti lo spam è rivolto maggiormente verso gli account email dei vari utenti in modo tale che possano leggerli, e quindi magari cadere anche in qualche trappola.

L’unico modo per proteggerci dallo spam è utilizzare dei filtri appositi che molti client email hanno già integrato, così facendo vengono riconosciute le email pubblicitarie, e quindi verranno spostate nella zona spam del nostro client.

Ma come si dice in molti casi, prevenire è meglio che curare, quindi dobbiamo attuare delle mosse antispam.  La prima regola fondamentale è di non pubblicare mai il nostro indirizzo email per esteso nei vari forum, chat, e blog, infatti facendo così non faremo altro che invitare i vari spam bot ad includere il nostro indirizzo email tra le loro liste, e quindi ben presto riceveremo le prime “offerte” pubblicitarie. Se dunque vogliamo pubblicare il nostro indirizzo emal assolutamente, possiamo utilizzare diversi metodi tra cui quello proposto in questo post.

Il servizio proposto infatti ci permette di trasformare qualsiasi testo, personalizzato nello stile del carattere, nella dimensione e nel colore, in una comunissima immagine, in questo modo gli utenti normali capiranno che quello è il vostro indirizzo email, ad un semplice spam bot invece risulterà una comunissima immagine, e dunque non se ne farà nulla!

Il servizio si chiama TXT Ninja, e si trova all’indirizzo txtninja.com.

All’interno del sito visualizzeremo in alto il campo di testo dove inserire ad esempio il nostro indirizzo email, mentre in basso tutte le opzioni per personalizzarlo, quindi possiamo cambiare lo stile cliccando sui corrispondenti selettori, cambiare dimensione, colore del carattere e dello sfondo, tutto agendo sugli appositi menu a tendina, quindi una volta terminata la personalizzazionepremiamo sul pulsante “Ninjafy!”

Otterremo dunque la nostra immagine contenente il testo che avevamo inserito, sotto possiamo prelevare il link diretto all’immagine, il codice per pubblicare l’immagine nei forum e quello html, per pubblicarlo e condividerlo in qualsiasi altro posto.