Come Rinnovare Carta PostePay

La carta PostePay è sicuramente una delle carte prepagate più utilizzate per comprare online.

Il motivo del successo è da individuare nella sicurezza di questo strumento di pagamento.
Trattandosi di una carta prepagata, è infatti possibile utilizzare solo in denaro che è stato caricato in precedenza.

Se la carta PostePay risulta essere in scadenza nei prossimi due mesi o è scaduta da non oltre dodici mesi, è possibile rinnovarla in modo molto semplice e veloce.

Per rinnovare la carta PostePay basta infatti chiamare il numero verde 800003322 messo a disposizione da Poste Italiane.
Una volta chiamato il numero, sarà necessario ascoltare il messaggio registrato e seguire la procedura che viene indicata.
La procedura è spiegata in modo dettagliata in questa guida su come rinnovare Postepay scaduta pubblicata sul blog Nelportafoglio.com e risulta essere molto semplice.
La sequenza dei tasti da premere è infatti 2, per scegliere rinnovo Postepay, 1, per accedere alle informazioni e all’assistenza Postepay, e 1, per richiedere nuova carta.

Una volta digitata la sequenza, viene chiesto di inserire le sedici cifre che identificano la carta Postepay e digitare poi la propria data di nascita.
Una volta fatto questo, bisogna digitare 1 per confermare i dati inseriti e 1 per confermare l’indirizzo a cui viene spedita la carta PostePay.

Entro quarantacinque giorni sarà ricevuta la carta PostePay e sarà possibile attivarla.
Per eseguire l’attivazione bisognerà chiamare il numero indicato in precedenza, 800003322, e seguire la procedura proposta.

Rinnovare Postepay è quindi semplice.