Come Programmare Invio di Messaggi su Twitter

Oramai in rete non si sente parlare d’altro che di social network, questi hanno conquistato la maggioranza degli utenti di tutto il mondo, che ogni giorno si collegano ai propri profili per pubblicare aggiornamenti di stato o foto da condividere.

Tra i vari social network ovviamente non possiamo non citare Facebooke Twitter, attualmente i detentori del primo e del secondo posto in classifica.

Facebook ovviamente mantiene saldamente il suo scettro di social network più utilizzato, Twitter invece si “accontenta” di tutti gli utenti a cui piace “cinguettare” e dunque pubblicare aggiornamenti di stato in modo semplice ed immediato.

Il funzionamento di Twitter è completamente differente rispetto quello di Facebook, in Twitter infatti, i messaggi di stato, sono limitati a soli 140 caratteri, questo per via della caratteristica di Twitter di presentarsi come un servizio di microblogging.

Molto spesso dunque, Twitter viene utilizzato in particolari occasioni, come avvenimenti, festività, ecc, anche solo per fare gli auguri di compleanno a qualche nostro amico, o quelli natalizi.

Spesso però non si ha la possibilità di postare un messaggio proprio in quel preciso momento o giorno, quindi possiamo ovviare utilizzando un servizio come Twuffer.

Twuffer è un servizio che permette di programmare la pubblicazioni di tweet, ad una data prestabilita, in modo tale che, anche se non siamo fisicamente all’interno del portale, i nostri messaggi saranno ugualmente pubblicati.

Per utilizzare il servizio dovremo effettuare il login con i nostri personali dati. Una volta fatto accederemo alla pagina principale, dove potremo scrivere il messaggio, e dunque selezionare la data utilizzando l’apposito calendario.

Il tweet sarà pubblicato automaticamente alla data impostata.