Come Guadagnare in Rete con le Foto

Hai bisogno di arrotondare lo stipendio e sei un appassionato di fotografia? Se hai talento, è possibile trasformare la tua passione in profitti, tramite i portali di Stock photo.

Milioni di persone sono sempre in cerca di foto: dagli studenti agli inserzionisti, sono tutti disposti a pagare per immagini ben fatte!

guadagnare con le fotografie
Generalmente è sufficiente creare un profilo, caricare le foto e attendere che qualcuno le acquisti per guadagnare. Ovviamente, alcuni siti pagano più di altri, quindi è bene effettuare una accurata ricerca in modo da scegliere il più conveniente.

Vediamo alcuni portali tra i più noti:
Shutterstock.com: al collaboratore sarà corrisposto un importo pari al 30 percento del prezzo di vendita, che può variare approssimativamente dai 0.25 ai 28 dollari. Una volta raggiunta la soglia di 75 dollari, verrà effettuato un versamento tramite Paypal o Moneybookers. Si può anche scegliere di essere pagati in assegno al raggiungimento di 300 dollari.

Fotolia.com: i collaboratori otterranno guadagni, in base alla posizione nella classifica Fotolia e alle opzioni di esclusività impostate, che vanno dal 25 al 63 percento per file venduto tramite il sistema dei crediti, oppure a partire da 0.30 euro per file venduto tramite abbonamento. In questo caso, il collaboratore verrà pagato in crediti sul conto Fotolia, che possono essere utilizzati per l’acquisto di immagini o convertiti in denaro, a partire da 50 crediti guadagnati e dopo 45 giorni dalla prima vendita, tramite un conto gratuito Paypal o Moneybookers.

Bigstockphoto.com: il collaboratore ha diritto al il 30 percento del prezzo di vendita, che può arrivare fino a 29,70 dollari, mentre, per gli acquisti effettuati utilizzando i crediti, verranno corrisposti 0.50 dollari per ogni credito utilizzato. Il pagamento verrà effettuato al raggiungimento di 30 dollari.