Come Gestire le Password Online

Chi naviga con il proprio pc ovviamente esplora tantissimi servizi ogni giorno. Molti di questi sono davvero molto interessanti ma per utilizzarli è necessario registrareun account, e quindi utilizzare quanto offerto in tutta tranquillità.

Giorno dopo giorno i siti a cui siamo iscritti aumentano inesorabilmente, diventando quasi infiniti, dunque ci si dimentica spesso dei propri dati di login a qualche account, costringendoci ad avviare la procedura per il recupero dati, questa molto noiosa e lunga.

Per evitare di dimenticare i dati l’unica soluzione è appuntarceli da qualche parte, oppure utilizzare un nome utente ed una password uguale per tutti i servizi, ovviamente quest’ultima opzione è da scartare in quanto se per caso un hacker riesce a scoprire i nostri dati avrebbe accesso praticamente a tutti i servizi a cui siamo iscritti.

Anche la soluzione di trascrivere tutto su un foglio di carta non è molto sicura, in quanto potremo perdere facilmente il foglio e con esso tutte le nostre password.

Cosa facciamo dunque? Semplice, basta utilizzare servizi come Mitto.

Mitto è un utilissimo servizio che permette l’archiviazione di password direttamente online, in modo tale da accedervi quando più lo vogliamo e da qualsiasi postazione in cui ci sia internet.

Una volta registrati al servizio potremo accedere al nostro account personale in cui potremo inserire i vari siti a cui siamo iscritti, e dunque registrare i dati di login in modo da non dimenticarli.

Da qui potremo anche accedere direttamente ai siti salvati, questi ordinati anche in base alle categorie.

Mitto mette a disposizione anche un Feed RSS aggiornato con tutti i siti visitati più frequentemente.