Come Essere Avvisati dell’Arrivo delle Mail Online

Se utilizziamo spesso la posta elettronica sappiamo benissimo quanto importanti possano essere alcune email. Email di lavoro, di colloqui, di appuntamenti particolari e se dunque ci sfuggisse una email del genere potremmo aver perso una grande occasione.

Se siete dunque degli utenti che tengono sempre aperto il proprio programma di posta elettronica sicuramente non ci sfuggirà mai nulla, se invece lo chiudiamo per poi riaprirlo ogni 10 minuti per controllare nuove email, potrebbe già essere troppo tardi, infatti in quei 10 minuti dit empo, che possono sembrare molto poco, in realtà possono accadere davvero tantissime cose.

Se dunque dovessimo aprire ogni volta il nostro client di posta per verificare nuove email il lavoro sarebbe troppo seccante, ma lasciarlo aperto sarebbe ancora più seccante in quanto stiamo utilizzando un programma molto pesante e dunque un client email aperto ci complicherebbe ancora di più la vita, ma allora che fare?

Accendere un altro computer con solo visualizzato il nostro client email sarebbe una soluzione, ma non tutti hanno un secondo computer o un portatile, quindi l’unica soluzione è quella di utilizzare Kukoo.

Kukoo è un servizio email dove la quale attraverso la creazione di un indirizzo nuovo basato su quello che abbiamo già ci permette di gestire al meglio le email che riceviamo, in modo tale da poter vedere sempre quando riceviamo email.

Non solo, applicando delle regole all’account così creato potremmo impostare un certo lasso di tempo, dove indicare quando sarà l’ora in cui leggeremo le eventuali email che ci arrivano, in questo modo se ci arriveranno email prima di quel periodo di tempo Kukoo invierà una risposta automatica al mittente, specificando che attualmente siamo impossibilitati alla lettura della email e il mittente sarà avvisato sull’ora in cui potremmo leggerle. Il servizio possiamo trovarlo all’indirizzo kukoo.com.

Per iniziare dovremo richiedere l’indirizzo email, per farlo basterà inserire il nostro indirizzo attuale, e dunque confermando il tutto tramite il link che ci avverà in email otterremo quello nuovo gestito da kukoo, che sarà uguale a quello inserito ma con l’aggiunta finale di kukoo.com.

In questo modo tutte le email ricevute a questo indirizzo saranno gestite dal servizio e dunque tutti gli utenti che necessitano di risposta da parte nostra saranno avvisati dell’impossibilità di risposta da parte nostra in quanto non siamo disponibili.