Come Creare Sfondi per Cellulare

La tecnologia di oggi sicuramente è molto più avanzata rispetto a qualche anno fa, soprattutto per quanto riguarda il mondo dei cellulari. Ricordiamo sicuramente i vecchi modelli di telefono cellulare che qualche tempo fa ci permettevano di fare le nostre chiamate e mandare messaggi, questi avevano delle dimensioni di un certo spessore, in tutti i sensi, tanto che le normali sim andavano inserite tutte intere, compresi dunque della plastica che contiene le informazioni sul codice pin, puk ecc. senza contare le dimensioni ancora maggiori dei precellulari che funzionavano solo a contratto, che erano dei veri e propri telefoni.

Oggi invece abbiamo cellulari di piccolissime dimensioni, o se raggiungono delle dimensioni maggiori è dovuto solamente alla presenza di schermi lcd più grandi e più definiti. Ogni cellulare (la maggior parte) oggi ha una bella fotocamera, un player multimediale, una console di giochi e tante altre cose che rendono un cellulare tutt’altra cosa. Per questo motivo ogni utente provvede a personalizzare il proprio cellulare in modo da renderlo più bello, impostando sfondi personali, installando nuovi temi, impostando la suoneria delle propria canzone preferita ecc ecc.

Parlando di sfondi per cellulare esistono molti servizi che li offrono gratuitamente, ma trovare quelli alla stessa risoluzione del nostro cellulare non è sempre facile, dunque perché scaricare immagini con risoluzioni maggiori occupando inutilmente più spazio nella nostra memoria? Se proprio non troviamo nulla disponibile per la nostra risoluzione, potremo adattare a quest’ultima ogni immagine disponibile in rete semplicemente utilizzando un servizio online che tramite il caricamento di una qualsiasi immagine, permette di impostare la risoluzione del proprio cellulare, oppure se non si conosce, direttamente selezionando marca e modello, e quindi sarà tutto impostato automaticamente.

Il servizio prende il nome di Mobopic, e lo troviamo all’indirizzo mobopic.com.

Per cominciare dunque colleghiamoci alla pagina principale che ci permetterà di caricare un’immagine dal proprio computer oppure inserirne una già presente online, inserendo il link diretto ad essa, in entrambi i casi proseguiamo premendo su “upload”.

La nostra immagine sarà subito visualizzata all’interno dell’editor, quindi possiamo adattarla al nostro cellulare creando una selezione di ritaglio dalle dimensioni corrispondenti a quella dello schermo del nostro cellulare, specificandolo manualmente oppure selezionando marca e modello del proprio cellulare.

Terminate tutte le operazioni clicchiamo su “mobopic it” e quindi otterremo un link diretto all’immagine che quindi potremo scaricare nel nostro computer, oppure accedere a tale link direttamente dal browser del nostro cellulare, in modo tale da averla già disponibile all’interno