Come Creare Indirizzo Mail Temporaneo

L’estensione Less Spam, Please per Firefox aggiunge una voce al menu contestuale del tasto destro per generare automaticamente un indirizzo mail anonimo da utilizzare per registrarsi ad un nuovo servizio per provarlo, senza timore di riempire di spam la nostra casella di posta.

L’estensione si integra con i servizi di posta elettronica temporanea YopMail , Humaility e Mailinator (si può scegliere il fornitore preferito nelle impostazioni dell’estensione). Per generare un nuovo indirizzo usa e getta per un sito, basta usare il pulsante destro del mouse in qualsiasi campo di input e selezionare un indirizzo mail temporaneo per il sito con il pulsante “Insert a temporary mail address for this site”. Oltre all’inserimento dell’ indirizzo temporaneo, l’estensione aggiunge anche un elemento che vi porterà direttamente alla casella di posta elettronica temporanea per quel sito.

Per utilizzare l’estensione deve essere prima selezionato un prefisso dell’indirizzo di posta elettronica. Ciò è utilizzato principalmente per creare un unico indirizzo di posta elettronica su ogni pagina web per il quale l’add on viene utilizzato per creare un indirizzo email temporaneo.

Risulta essere inoltre possibile modificare il valore predefinito di posta elettronica usa e getta del provider Yopmail o uno degli altri due fornitori disponibili. L’estensione è ora pronta per essere utilizzata. Gli indirizzi e-mail generati non sono casuali, sono sempre le stesse per lo stesso sito. Ciò significa che gli utenti devono fare particolare attenzione a scegliere un prefisso univoco. Ciò significa anche che non è possibile generare due account sullo stesso sito, a meno che il prefisso non cambi.

L’estensione aggiunge due nuove voci al menu contestuale del tasto destro: “Insert a temporary mail address for this site” genera un nuovo indirizzo email temporaneo “al volo” ed accede al modulo e-mail, “Open the temporary mail address for this site” apre il sito web del provider e-mail temporaneo selezionato per quel sito.

Se si sta semplicemente cercando di evitare la registrazione e ci preoccupa condividere un account di accesso con altri utenti, estensione per Firefox BugMeNot è sempre la nostra preferita ma in altri casi “Less Spam, Please” è un utile strumento salva tempo avere da tenere a portata di mano. “Less Spam, Please” funziona ovunque funzioni Firefox.