Come Convertire PDF in Word

Le esigenze sono sempre diverse per ognuno di noi. Soprattutto per quanto riguarda le tipologie di documenti c ‘è chi si trova bene con i file pdf, c’è chi invece si trova meglio con i file doc di word, chi invece si accontenta dei soli rtf di wordpad o addirittura i txt di Notepad.

La scelta è piuttosto ampia e fortunatamente ognuno potrà scegliere il suo preferito.

Avvolte però, cercando documenti in rete è possibile trovare documenti in un formato che noi non utilizziamo, e dunque non potremo visualizzarlo.

Se per esempio scarichiamo un documento Pdf, dalla rete, senza un lettore di file pdf installato nel computer non potremo visualizzare nulla, quindi saremo costretti a cercarne uno ed installarlo.

Se invece non vogliamo fare tutto questo sappiate che esistono molti convertitori di documenti che riescono appunto a convertire da un formato all’altro senza particolari difficoltà, pensate che ci sono anche servizi online che permettono di fare questo, quindi le possibilità sono davvero infinite.

Quello che vi proponiamo però non è un semplice convertitore di documenti, ma un vero e proprio strumento professionale per convertire documenti in formato pdf in formato word.

Attraverso questo strumento riusciremo a convertire ogni tipo di file pdf in formato word, mantenendo ogni cosa presente nel file originale quindi layout, immagini, testo, colori e quant’altro, quindi ciò che otterremo sarà una copia perfetta dell’originale, solo in un formato word.

Il programma di cui stiamo parlando è Simpo PDF to Word, un programma professionale che fino ad oggi è stato sempre a pagamento, ora invece attraverso una registrazione gratuita potremo ottenere altrettanto gratuitamente la chiave di licenza che sbloccherà definitivamente il programma.

Possiamo scaricare Simpo PDF to Word da quì. Il programma pur essendo uno strumento professionale è davvero molto semplice da utilizzare.

Tutto ciò che dobbiamo fare è caricare il file pdf da convertire premendo sul pulsante “ add files “ in alto a sinistra, possiamo inoltre caricare una cartella contenente diversi file pdf, così da convertirli tutti in una sola operazione.

Tutti i documenti caricati saranno visualizzati sulla schermata principale del programma. A questo punto scegliamo la cartella di destinazione dei file convertiti, utilizzando l’apposito campo “ destination “ posto in basso scegliendola con il tasto “open” quindi premiamo il tasto “ convert “ per iniziare la conversione del documento.

Il file word sarà dunque messo nella cartella selezionata e conterrà uno copia esatta del contenuto del pdf originale.