Come Condividere Messaggi Vocali su Facebook e Twitter

Gli elementi condivisi sul web e in particolare sui social network sono davvero tanti, si parla di milioni di link ogni giorno, e molto più di immagini, che ogni utente pubblica da tutto il mondo.

Tuttavia una delle cose più semplici non è mai stata integrata da nessun social network, e cioè la possibilità di integrare la condivisione di messaggi vocali, cioè registrare la propria voce al volo e condividerla con i propri amici, probabilmente se a Facebook giunge tale notizia probabilmente integrerà la funzione nei prossimi mesi.

Tuttavia oggi se vogliamo fare tutto ciò possiamo solo affidarci ad un plugin come uWhisp.

UWhisp è un plugin disponibile per Chrome, Safari e Firefox, che permette di integrare la funzione di registrazione diretta dei messaggi vocali su Twitter e Facebook, per poi pubblicare tutto sul social network.

Una volta installato, collegandoci ad esempio su Facebook, nel campo A cosa stai pensando noteremo un nuovo pulsante Rec cliccandoci su avvieremo la registrazione vocale in cui potremo dire ciò che vogliamo attraverso il microfono, l’audio registrato sarà subito condiviso sulla nostra bacheca.