Come Aggiungere Messaggio Personalizzato in Windows 7

Se hai sempre sognato di visualizzare un messaggio personalizzato e personale all’avvio di Windows 7 nella schermata di benvenuto, sei finito nel posto giusto con questo articolo che ti spiegherà passo passo come aggiungere tale messaggio in semplici passi effettuabili anche da chi non è tanto competente e tanto esperto con il proprio computer.

Aprire esegui (comando tasto Win + R) oppure cliccare sul tasto start > esegui;
aprire il registro di sistema di Windows scrivendo regedit e cliccando su OK;
per sicurezza effettuate un backup del registro andando in file >esporta > impostare il nome del file e cliccare su salva:
ora raggiungete il percorso HKEY_LOCAL_MACHINESoftwareMicrosoftWindowsCurrent VersionPoliciesSystem
cliccare con il tasto destro su legalnoticecaption sulla voce modifica;
si aprirà una finestra pop up dove nel campo Dati valore dovete inserire il titolo del vostro messaggio.Una volta scritto cliccate su OK.
Ora per scrivere il messaggio cliccate con il tasto destro sulla voce legalnoticetext,cliccare su modifica e nel campo Dati valore inserite ciò che volete che appaia nel messaggio
8. Ora cliccare su OK,chiudere il registro e riavviare il PC o effettuare la disconnessione.

Da ora in poi a ogni avvio di Windows potrete visualizzare il vostro messaggio prima che si apri il desktop.Se si vuole ritornare allo stato originale non visualizzando nulla basterà eliminare i dati inseriti nei due campi Dati valore.

Mi raccomando,non cancellate legalnoticecaption e legalnoticetext modificati ma solamente ciò che avete scritto all’interno