Caricare File su più Siti di File Hosting

Da quando sono nati i servizi di file hosting, ovvero quelli che permettono di caricare un qualsiasi file dal proprio computer e quindi, grazie ad un link diretto ottenuto è possibile condividere questo con chiunque, la condivisione in rete è aumentata in modo spropositato, tanti utenti si ritrovano ogni giorno a caricare ogni tipo di risorsa, al solo scopo di poterlo far scaricare a chiunque esso voglia.

Questo tipo di servizi però hanno un piccolo problema, molto spesso, e senza nessun preavviso, i file caricati vengono cancellati dal server, e dunque il nostro file non sarà più accessibile, l’unica cosa da fare in questi casi è ricaricare il file, oppure caricarlo in un altro servizio del genere, infatti come sappiamo le alternative sono veramente tante, e non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.

Per evitare ogni volta di caricare lo stesso file su più servizi manualmente, possiamo utilizzare altri diversi servizi che tramite un solo upload permette di caricare il file in tanti servizi di file hosting, uno tra questi è Mirrir Fox, servizio oggetto di questo post.

Mirror Fox dunque è un servizio davvero utile a che passa ogni giorno il suo tempo a caricare file in rete, allo scopo di farli ricevere da qualsiasi utente da ogni parte del mondo.

Mirror Foxpermette l’upload su 14 servizi di file hosting, tra cui rapidshare, megaupload, easyshare, filefactory e tanti altri.

Una volta entrati all’interno del sito vedremo già tutti gli strumenti necessari, utilizzabili senza alcuna registrazione, quindi carichiamo il nostro file cliccando sul pulsante “sfoglia”, da notare che possiamo caricare qualsiasi tipologia di file purché dimensione non superi i 500 Mb.

Una volta caricato inseriamo una descrizione nello spazio sottostante e premiamo il pulsante “make mirror”. In poco tempo il processo di upload terminerà, e visualizzeremo una pagina riassuntiva contenente i link a tutti i vari servizi di file hosting in cui il file è stato caricato.