Aggiornare Automaticamente Pagine nel Browser

Quando navighiamo in rete è difficile non imbattersi in qualcosa di interessante, quindi quando questo accade ci soffermiamo nel sito anche per tutto il giorno, leggendo i vari contenuti che sono pubblicati su di esso.

Tuttavia spesso capito di trovarne più di uno servizio interessante, e che quindi siamo obbligati a tenere aperte un numero di schede del browser corrispondente al numero di servizi che vogliamo visualizzare.

In questi casi è necessario effettuare degli aggiornamenti delle varie pagine, questo per garantirci che qualsiasi cosa pubblicata possa spuntare nel nostro browser, infatti qualsiasi aggiornamento da parte del sito non viene visualizzato se non si aggiorna la pagina tramite l’apposito pulsante.

Ovviamente aggiornare manualmente le pagine potrebbe essere fastidioso, soprattutto se i sitisono tanti.

In questi caso non c’è nulla di meglio che utilizzare un apposito sevizio, stiamo parlando di Refresh This.

Refresh This è, come intuibile da nome, un servizio che permette il refresh automatico di qualsiasi pagina web, questo risulta dunque utile per essere aggiornati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti di un sito, senza fare praticamente nulla se non leggere i nuovi contenuti.

Il servizio non richiede registrazione, ed una volta entrati noteremo i vari campi da impostare.

La prima cosa da fare è copiare ed incollare sull’apposito spazio, il link diretto alla pagina web che vogliamo aggiornare, oppure digitare l’indirizzo.

Fatto ciò possiamo passare all’impostazione dell’intervallo di tempo, questo esposto in minuti e secondi.

Al termine clicchiamo su “start” per avviare il sito in modalità refresh automatico, che avverrà ad un intervallo di tempo equivalente a quello impostato.